domenica 29 aprile 2012

You and I

Torno ad aggiornare dopo una lunga assenza. Scusate!
Sono state settimane abbastanza impegnative e non avevo veramente voglia di scrivere un post PERO' ho continuato ad editare, rimpicciolire e ingrandire le foto prima che il sito Picnik chiudesse. Ora, quindi, ho già pronte le foto per alcune review e molte idee mi frullano per la testa. In questi giorno mi è anche arrivata un'email che mi ha reso felice. Mi è stata offerta una collaborazione ma ve ne parlerò in seguito..

In queste vacanze del 25 aprile + weekend sono andata insieme ad un'amica a fare un giretto per dei laghi che ci sono poco lontano dal mio paese.



Cernobbio

Alserio

Merone

In questa occasione ho potuto sperimentare al meglio l'App INSTAGRAM. Per chi non la conoscesse, è un'applicazione scaricabile gratuitamente dall'Apple store o sull'Android Market. Permette di scattare foto e modificarle migliorandone la qualità, la luminosità o l'effetto d'insieme. E' anche possibile abilitare il Geotag (cioè taggarsi tramite il GPS per informare la posizione attuale) e postare la foto contemporaneamente su Twitter, Facebook e molti altri social network. Sono mooolto soddisfatta di questa applicazione. Me ne sono innamorata! Vi lascio alcune foto che sono riuscita a fare (con Samsung Galaxy W) nei giorni scorsi e, per chi ancora non avesse visto, metto anche la skin dell'app.



Un'altra App molto carina è FOODSPOTTING. Con questa applicazione potete vedere direttamente dal display del vostro cellulare tutti i ristoranti, bar e cafè a voi limitrofi o di tutto il mondo. Gli utenti di questa app possono anche caricare le foto dei piatti serviti e valutarli commentandoli o criticandoli. E' stata l'applicazione più utile per trovare ristorantini a poco prezzo ma gustosi. Anche questa applicazione è GRATUITA e potete anche già visualizzare il prezzo medio delle portate di quel ristorante. Utile!



Per quanto riguarda i giochi, ho scaricato il famoso ANGRY BIRDS nelle sue innumerevoli edizioni, SPEEDX 3D e DOV'è LA MIA ACQUA? Tutte applicazioni gratuite. L'unico cruccio è che questi giochi consumano molto la batteria e, insieme alla connessione ad internet, vanno usati con cautela.

E voi, che app avete scaricato sul vostro Smarthphone?

Selene






4 commenti:

  1. Bellissimi gli effetti delle foto,sembrano scattate con l'analogica (:

    RispondiElimina
  2. grazie mille cara! :)
    Aw, adoro anche io il Lago! Ha un'atmosfera speciale ;)
    bisous xxx

    RispondiElimina
  3. ciao grazie mille per essere passata da me!! sei stata molto carina! :)
    spero che anche qua il tempo sia un po' più bello nel weekend perchè in settimana c'è il sole ma non posso andare a scuola coi vestitini svolazzanti coi fiorellini :P tra l'altro sei stata fortunatissima a trovarlo al mercato di sicuro hai risparmiato qualcosina (cioè da takko l'ho pagato 18 euro quel vestito pimkie lo faceva a 35... cose da pazzi per un pezzo di stoffa di neanche buona qualità XD)

    comunque le foto sono molto carine! io sono fiera di dire che non ho uno smartphone ma comunque amo il mio cellulare! finchè dura me lo tengo stretto anche se è sfigatello e non ha manco il wifi!!

    ti seguo... a presto! :)

    RispondiElimina