venerdì 11 novembre 2011

I "segreti" della crema Nivea - 12/09/11

 







A me questa crema non piace. Non mi piace la sensazione di "pesantezza" che lascia sulla pelle quindi non l'ho mai usata spesa su tutto il corpo. Incredibilmente, dopo averla abbandonata per qualche mese nel cassetto, ho scoperto che questo prodotto, oltre ad essere una crema corpo, può servire ad altre cose e cosi l'ho rivalutata  







CREMA SOLARE : La crema ha la capacità di schermare la pelle dai raggi solari. La sua azione non è mirata ma se sappiamo di dover uscir di casa per una veloce commissione ( 15 - 20 minuti ) è un'ottima sostituta della crema solare tradizionale. Spalmiamocela soprattutto su naso e guance soprattutto (luogo dove si formano molto facilmente le couperose) e così saremo più tranquille.



PRE-TINTA : Avete mai pensato di applicare un po' di Nivea all'attaccatura dei capelli cosi da evitare il gocciolamento e le macchie dovute alla tinta? La consistenza cremosa della crema permette alla pelle di diventare impermeabile dalle sostanze macchianti della tintura.



IDRATANTE : La Nivea è conosciuta come crema idratante per eccellenza. Possiamo usarla sulle gambe dopo la depilazione per attenuare i rossori e i follicoli infiammati.



MASSAGGIO : Come sopra, possiamo usare la nostra crema per effettuare un massaggio rilassante alle nostre gambe stanche. Teniamo la crema in frigorifero e poi spalmiamola dalla caviglia in su, fino al ginocchio. Ottimo massaggio drenante ci rinfrescherà le gambe dandoci una sensazione di sollievo.



MANICURE : Ottima crema per far ammorbidire le cuticole delle unghie prima di fare la manicure!



CAPELLI : Se avere i capelli secchi, sarà il caso di fare un impacco pre-shampoo. Spalmate un po' di crema sulle punte secche e sfibrate dei vostri capelli. Tenete in posa qualche minuto e poi lavate normalmente i capelli. A lungo andare ci saranno miglioramenti.



PELLE SECCA : Con l'arrivo dell'inverno la nostra pelle tende a seccarsi e disidratarsi nelle zone a maggior sfregamento coi tessuti come gomito, talloni ecc.. Questa crema è ottima contro la pelle secca se usata con costanza.



ROSSORI : Ho letto che un po' di Nivea sul naso arrossato dal raffreddore è un toccasana contro le odiose pellicine che l'influenza invernale ci farà comparire!



SCRUB : Per fare lo scub alle labbra e eliminare le pellicine in eccesso ci sono due modi. O si usa miele+zucchero di canna oppure si strofina con un fazzolettino ruvido un po' di crema. Il risultato sarà il medesimo =)



TATOO : Io personalmente ho usato la Nivea sopra il mio tatuaggio (invece della Vasellina o altre creme) e devo dire che è stata ottima! Dopo 4 giorni la mia pelle era gia "guarita" quindi d'ora in poi userò sempre questa crema.








Spero che questi consigli vi siano d'interesse e d'aiuto =) Oggi giornata un po' piena. Papà mi ha regalato un cellulare nuovo e oggi vado a comprare la memory card da 4 gb così posso caricarci su un po' di foto, poi andrò a misurare la mia talpaggine dall'oculista e infine in libreria a ritirare il mio libro d'estetica. Aggiornerò presto e ricordiamoci che stasera IT'S T-SHIRT TIME!! 







Buona giornata =)

Nessun commento:

Posta un commento