venerdì 11 novembre 2011

Promossi di Settembre - 26/10/11


In questi due mesi ho comprato un po’ di cosmetici, soprattutto smalti . Penso che la rubrica dei “promossi & bocciati” sia un angolo in cui si possano scambiare molte opinioni e conoscere meglio i prodotti perché testati prima a lungo da altre persone. In effetti, quando ho intenzione di comprare un nuovo ombretto, un burro cacao o un mascara vado spesso a cercare review sia su Youtube che sul sito WWW.CIAO.IT per cercare di non prendere delle sole pazzesche. Capisco che la reazione di un prodotto è diversa da persona a persona, così è anche diversa l’aspettativa che noi abbiamo di un acquisto piuttosto che un altro ma penso sia una cosa carina leggere una review. Per questi motivi ho deciso di fare questo tipo di post una volta ogni tanto, dopo aver accumulato un po’ di prodotti ed essere sicura di potervi dare un parere sincero.


Iniziamo subito quindi!


PUPA - SMALTO N°610      http://www.pupa.it/ita/unghie/smalti/Product/lasting-color_8.aspx#715


  


Stesura: La stesura è ottima. Non è uno smalto né troppo secco, pastoso né troppo liquido.




Asciugatura: Per avere un’asciugatura ottima io aspetto sempre molti minuti in quanto, soprattutto se si fanno più passate, lo smalto ha bisogno di più tempo per asciugare completamente e non creare striature, solchi o spostature inestetiche sull’unghia.


Coprenza: Ottima coprenza già con una sola passata.


Colore: modulabile


Durata: Con un buon topcoat la durata è anche maggiore di una settimana. Di per sé, senza topcoat la durata (con annessi sfregamenti e lavaggi frequenti di mani) anche di 4-5 giorni buoni.


Prezzo: Di listino è 5,90€ ma io l’ho trovato da Limoni a meno. Sui 5,39€ circa.


Consigliato: Assolutamente SI!! Il colore è il must per questa stagione autunno/inverno e ha tutte le qualità che rendono ottimo una smalto di una marca rispettabilissima. Anche il rapporto qualità/prezzo è ottimo.


PUPA - SMALTO  N° 901  http://www.pupa.it/ita/unghie/smalti/Product/lasting-color_8.aspx#901








Finish/colore: Il colore è un marrone tendente al grigio. Anche questo è un colore di moda questo inverno e precisamente fa parte della collezione scorsa Baroque Couture. Il finish è matte e lucido.



Stesura: Anche questo smalto ha un'ottima stesura.


Asciugatura: Questo colore fa meno fatica ad asciugare dell'altro. Tre minuti sbattendo le mani e le unghie sono laccate perfettamente.


Coprenza: Ottima coprenza con una sola passata. Il colore non è trasparente ma viene un marrone-grigio più leggero. Con due passate il colore è ben enfatizzato e lucido.


Durata: Quattro giorni senza topcoat, Più di una settimana senza.


Prezzo: 5,90€ ma con prezzo variabile.


Consigliato: si, anche se il colore può non piacere.


CATRICE - PENNELLO BLUSH   http://www.catrice.eu/products/beauty-tools/detail/product/blush-brush.html


Ottimo pennello per il blush e/o terra in polvere.




Le setole non sono ne troppo dure, ne troppo molli. Hanno una certa resistenza e compattezza.


Il colore delle setole è il nero e sono tutte sintetiche.


Il manico è in plastica con un'impugnatura comoda. Anche dopo averlo lavato non ha lasciato peletti quindi penso proprio di comprarne altri.


Lo consiglio a chi non pretende un pennello professionale da parecchi soldi.


Costo 4€


CATRICE - BASE OCCHI    http://www.catrice.eu/products/base-primer/detail/product/eye-shadow-base.html


    



Il costo è veramente basso. Meno di 5€.


Il prodotto contenuto è medio e svolge molto bene il suo lavoro. Enfatizza il colore dell'ombretto e fa durare il trucco senza fare le bruttissime pieghette.


La texture è cremosa e brillantinata. Non credo, quindi, sia adatto a chi vuole un trucco totalmente matte.


Se compariamo la base Catrice con quella di Urban Decay, l'eyeshadow primerpotion e ci facciamo 2 calcoli, capiamo però che il prezzo è un po' alto per il contenuto proposto dal brand meno noto. Ovviamente a suo favore partecipa la facile reperibilità del prodotto. Sinceramente è una buona base, la alterno spesso all'udpp e lo tengo spesso in borsetta perchè il packaging è molto pratico.


VEA LIPSTICK - BURROCACAO     http://www.latuabellezza.it/vea-lipstick.html







Questo burrocacao mi è stato comprato da mia mamma in farmacia ed è costato 8€ circa. Avevo le labbra tremendamente screpolate ai lati, proprio con dei tagli che facevano abbastanza orrore e mi bruciavano parecchio. Non mi capita spesso in inverno ma è una cosa fastidiosissima. I normali burri che avevo in casa non mi  avevano fatto passare il disturbo ma io non volevo altri prodotti da mettere. Mia mamma invece è passata in farmacia e il farmacista le ha consigliato questo prodotto proprio per le labbra altamente screpolate d'inverno. 


Mi sono trovata moooolto bene. Gli ingredienti non sono affatto buoni, infatti appena lo stendete, avete la sensazione di avere qualcosa di veramente liscio e morbido sulle labbra (ma non cremoso. è una sensazione un po' diversa). Beh devo dire che in 2 giorni il mio problema è passato e ora lo utilizzo ogni qualvolta le labbra sono in una situazione tragica.


Quindi promosso a pieni voti in caso d'emergenza ( non come burro normale altrimenti andrei contro la mia etica di cercare prodotti naturali-ecobio).


RIO - SPECCHIO 10X  http://www.qvc.it/marchi/bellezza/rio/rio-specchio-di-precisione-con-luce-e-ventose-ingrandimento-10x.html



Sono mooolto miope e tutte le volte che mi truccavo, mi incasinavo andando a sbattere contro il vetro del bagno. Quando dovevo togliermi le sopracciglia ancora peggio. Non so se voi avere mai provato ma essere miopi e guadare le cose piccole lontane senza strizzare l'occhio è una cosa impossibile! Questo specchio è stato la manna dal cielo. Innanzitutto è piccolino quindi lo si può portare ovunque. Si può attaccare a ogni superficie liscia quindi vetro, finestra, porta, tavolo ecc.. e ingrandisce di 10 volte l'oggetto ritratto ( nel mio caso i pelazzi delle sopracciglia). In questo modo potrete fare un lavoro più semplice, mirato e dettagliato. Lo specchio è dotato anche di una lucina che si accende e spegne così da illuminare la parte da trattare. Ottimo!


Il costo è stato di 13€ che però con le spese di spedizione sono arrivate a 22€ ma ne vale la pena in quanto nei negozi non si trovano specchi del genere a prezzi cosi bassi.


KIKO - MASCARA TOPCOAT VOLUMIZZANTE  http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/volume-top-coat-mascara/KM00301012/915497






Ho finito tutti i mascara che avevo in casa perchè li avevo comprati più di tre mesi fa e mi facevano bruciare gli occhi o erano diventati secchi. In diversi video su youtube avevo notato questo mascara di Kiko che prometteva volume, incurvamento e rimpolpamento alle ciglia ma ero abbastanza scettica. Poi anche la makeup artist Clio ha confermato gli ottimi risultati che proponeva questo mascara e cosi, con la scusa che in questo periodo da Kiko tutti i mascara costano solo 3,90€ , non mi sono fatta scappare l'occasione. Lo scovolino non mi piace particolarmente e cosi quando devo prelevare il prodotto, lo faccio con l'applicatore del Colossal o di un mascara ciccioso di Essence. In ogni caso le ciglia risultano incurvate e il nero è molto forte. Sono molto soddisfatta!


PS. Le foto degli smalti e le relative unghie non sono le mie. Non avendo molta dimistichezza con le foto e le luci, non volevo creare dei colori di smalti sfalzati dalla realtà e per questo mi è sembrato più giusto prendere immagini da internet fedeli al colore che uscirebbe steso. Spero gradiate ugualmente.


Prossimamente i bocciati!    =)

1 commento:

  1. Ultimamente leggo decine e decine di commenti meravigliosi sugli smalti marroni/color tortora. A me non sono mai piaciuti su di me, però devo dire che mi state tentando xD Mi sa che la prossima volta che vado da Sephora ne prendo uno, giusto per provare!

    RispondiElimina