venerdì 11 novembre 2011

Makeup - Review: Yes to carrots Lipbalm

 


Hi People!


Eccomi qui con la mia prima review di un prodotto cosmetico che io AMO alla follia! Ma partiamo dall'inizio... Ho sempre usato dei burrocacao (qual è il plurale di burrocacao?!)  della Labello. Di solito il classico o l'Hydra care. Mi sono da subito resa conto che i prodotti per labbra della Labello vanno bene se usati spesso ma una volta smesso l'utilizzo sono disastrosi. Spiego meglio. Quando io applico il labello, le labbra sono morbide e ideatate. Il problema sorge quando io dopo alcuni giorni di utilizzo del burro, non lo applico più. Ecco che qui le labbra si seccano, spelacchiano e sono peggio di prima. Questo accade perchè nel labello sono contenute sostanze chimiche che la nostra pelle assorbe e, in mancanza, ne sente molto di più il bisogno.


Per questo motivo ho deciso di passare al lato ECOBIO. Ovviamente non conduco una vita ecobio (non uso cioè cosmetici biologici e ecologici) ma cerco di usarne il più possibile. Questo burrocacao è una manna dal cielo! Innanzitutto è profumato. Io ho questo che sa di agrumi e un'altro che sa di frutti rossi/fragola. Non colorano le labbra ma è una sensazione piacevo anche solo "sniffare" il loro profumo. Il costo è di circa 2,50€. Ok è un po' caretto il prezzo ma vi assicuro che con questo prodotto le labbra risulteranno morbide e idratate e non accadrà l'effetto secco che mi succede utilizzando i Labello. Il composto risulta cremoso, proprio come un burro sulle labbra e la sensazione è piacevolissima. Io di solito lo applico la notte prima di dormire e poi il mattino seguente. In questo modo se anche al pomeriggio o la sera voglio mettere un rossetto mat, che di solito è noioso in quanto se si hanno le labbra secche entra tutto nelle pieghette, posso stare tranquilla che questo non accadrà sicuramente.


La linea Yes To..., che è venduta (che io sappia) solo da Sephora, è formata da prodotti speciali per la cura delle pelli secche, miste, grasse, e "in avanti con l'età". Maggiori info si possono trovare sul sito del Brand:  http://www.yestocarrots.com/yes-brands.html .


Qui invece possiamo trovare sul sito di Sephora Italia i vari prodotti e i prezzi : http://www.sephora.it/it/cid3231/yes-to-carrots.html

INCI: 



 COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente) 



or  COCOS NUCIFERA (vegetale) 



 OLEA EUROPEA (emolliente / solvente / vegetale) 



 CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 



 SIMMONDSIA CHINESIS (emolliente) 



 MENTHA PIPERITA (vegetale) 



 HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale) 



 BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente) 



 TOCOPHEROL (antiossidante) 



 CUCUMIS MELO cantalupensis fruit extract (vegetale) 



 CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL peel extract (legante /stabilizzante delle emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico) 



 CUCURBITA PEPO (emolliente) 



 DAUCUS CAROTA SATIVA (emolliente) 



 D-LIMONENE (Allergene del profumo) 



 LINALOOL (Allergene del profumo) 





 

Nessun commento:

Posta un commento