venerdì 11 novembre 2011

La peggio gioventù... - 01/08/11



Due sere fà, cioè sabato sera, riversavo stanca morta e assonnata sul divano a vedermi il film del "Signore degli Anelli". Ad un tratto sento delle urla e del vocio provenire dal parchetto che c'è davanti a casa mia. Sono uscita in terrazzo insieme a mia mamma e abbiamo assistito a una scena che mi ha fatto riflettere su quando le nuove generazioni siano messe male. 



Una decina di ragazzini compresi tra i 12 e i 18 anni (alcuni avevano la macchina, altri il motorino e nel gruppo c'era anche un amico di mio cugino che ha appunto 15 anni), stavano litigando pesantamente sotto l'effetto dell'alcool. Da quello che siamo riusciti a capire questi ragazzi sono stati in un ristorante in un paese qui vicino a mangiare e poi, dopo aver bevuto troppo, si sono fermati nel parco. Qui si è accesa una discussione tra due di loro. Uno di essi stava intimando all'amico di guidare un po' più piano essendo anche ubriaco mentre il suo amico affermava di aver guidato prudentemente ( ...). Alla fine i due sono arrivati a pestarsi con calci, pugni e sberle lasciando il ragazzo patentato (quello che secondo gli altri aveva guidato troppo veloce) riverso a terra sanguinante e piangente.



Mia mamma allarmata ha chiamato prima la polizia e poi i carabinieri. Sta di fatto che nessun'auto delle forze dell'ordine si è fatta viva. 



Io ho riflettuto e la mia idea potrebbe anche essere sbagliata.. vediamo che ne pensate voi. Allora questi ragazzi erano mooolto ubriachi infatti alcuni sono anche stati male di stomaco. IO non avrei mai chiamato nessuno in quanto la scelta di bere, fumare o drogarsi è una scelta che fai tu in prima persona. Non ho avuto nessuna pietà del ragazzo che è stato picchiato. Forse in futuro col senno di poi riuscirà a stare alla larga dall'alcool. Si sente molto spesso di gente che si uccide o fa incidenti perchè ubriaca o drogata. Bene. Da me non troveranno mai carità ne compresione. Ammetto di non drogarmi ne di bere alcolici, ma ammetto anche che mio cugino ormai 5 anni fa quando aveva 17 anni, ha avuto un pesante incidente stradale con la sua moto perchè guidava ubriaco. Può essere mio cugino, mio zio o mio nonno. Io non ammetto carità in azioni del genere. Penso che tutte le persone siano in grado di capire quando si è arrivati al limite della sopportazione dell'alcool e quindi capire se si è in grado di preservare la sicurezza propria o altrui.



E' un ragionamento sbagliato il mio? 

Nessun commento:

Posta un commento