venerdì 11 novembre 2011

Senza titolo - 26/06/11


Venerdi sera sono andata insieme ad altre 3 mie amiche a un ristorante greco chiamato "Sirtaki".



Durante le mie guide, prima di prendere la patente, mi fermavo davanti a questo ristorante quasi tutti i giorni (perchè una ragazza che faceva le guide con me abitava li davanti), ma l'entrata del ristorante è talmente piccola e "appartata" che non me ne sono mai resa conto esistesse.



I camerieri sono stati molto veloci e disponibili. Leggendo il menù ho subito capito che questo posto non era per niente fatto apposta per me. Diciamoci la verità: io nel mangiare sono molto schizzinosa. Non mangio salse (ketchup, maionese, salsa rosa) nè legumi, nè formaggi. 



Abbiamo avuto la brillante idea di farci portare degli assaggi di ogni antipasto (sopratutto salse fredde). L'idea ovviamente non era da me gradita ma si sa, quando si è in compagnia ci si accontenta a vicenda =) Bene.. se noi avessimo preso un antipasto avremmo speso circa 4€ a testa. Scegliendo l'opzione degli assaggi abbiamo speso ben 40€ in più! Non commento il fatto di aver dovuto spendere soldi per cose che non ho nemmeno toccato, ma le mie amiche che le salsine se le sono gustate hanno detto che era tutto squisito!



Come secondo piatto io ho scelto la "Moussaka", che sarebbe la rivisitazione greca delle nostre lasagne fatta da melanzane, patate, besciamella e carne di manzo tritata.  



Due mie amiche invece hanno scelto di mangiare il "Souvlaki", popolare piatto greco costituito da uno spiedino di carne o pesce gligliati condito con salse.



Altri piatti greci interessanti sono i "Dolmades" (involtini di riso o carne trita) e i "Pitakia", sfogliatine (oppure foglie di vite) ripiene di pollo, formaggio o verdura.



Tiriamo le somme.. la cucina greca, cosi come quella cinese e giapponese, non mi disgusta ma sono più le cose che non mangio che quelle che mangio. MMM.. Credo di avere qualche problema alimentare..


Qual'è la vostra cucina etnica preferita?  La mia sicuramente...italiana!



Vi lascio con alcune foto della serata  =)





  





      





     


 

Nessun commento:

Posta un commento